La differenza tra HTML e CSS
Il CSS, acronimo di Cascading Style Sheet, è il linguaggio con cui si regola e gestisce lo stile e la parte grafica dei documenti e contenuti scritti con i linguaggi di markup come HTML e XML.
14-07-22
Marco Guada
#CSS, #CDN, #PERFORMANCE
Cos’è il CSS
Tramite il CSS si possono definire classi e regole di stile che andranno a dare forma e colore allo scheletro HTML. Dimensione font, colore, background, margini e spaziature, sono solo alcune delle più di 200 proprietà di CSS.
HTML senza CSS
Visualizzare una pagina senza regole di stile CSS equivarrebbe a vedere lo scheletro HTML del documento. Immaginare il web moderno senza è quasi impossibile, quasi! Continua a leggere per scoprire come disabilitare il CSS nel tuo browser, che sia Chrome, Safari, Firefox o Edge.
Come disabilitare CSS su Chrome
Purtroppo Google Chrome ad oggi non supporta questa funzionalità ma tramite l’utilizzo di alcune estensioni è possibile trovare un workaround per disabilitare le regole di stile. Ecco la prima estensione che consigliamo, si chiama disable-HTML di Daniel Lucks e ti permetterà di disabilitare CSS, Javascript, immagini e tanto altro. L’altra estensione che consigliamo è unstyler di Miguel Piedrafita che ti permetterà di “accendere e spegnere” il CSS a gradimento.

Come disabilitare CSS su Safari
Per Safari innanzitutto ricorda di andare su Safari -> Preferenze Safari -> Mostra menù sviluppatori. A questo punto che il develop menu è visibile, vai nel menù drop down e premi disabilita stile.
Come disabilitare CSS su FireFox
Premere Alt per mostrare la barra degli strumenti, poi Visualizza e selezionare Stile pagina e “Nessuno stile”. Così facendo avrai disabilitato immediatamente il CSS.
I see Earth!
Un piccolo passo per un uomo, un grande passo per un business.