Perché scegliere SiteGround?

Leggi di più

I servizi di hosting di SiteGround sono chiaramente eccezionali.  Non solo sono veloci e sicuri, sono anche dotati di straordinarie funzionalità che non sono offerte da altri provider di web hosting. Scopriamo insieme di più!

data

12-07-22

autore

Marco Guada

Tag

#CSS, #CDN, #PERFORMANCE

SiteGround – Lo spazio Hosting per eccellenza

Non importa il tuo livello di abilità, SiteGround è la scelta ideale per l’hosting del tuo sito Web.  Potrai sfruttare i vantaggi degli efficenti server di SiteGround con i loro uptime elevati, la velocità di caricamento delle pagine rapidissima e un’assistenza clienti gratuita 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Perché scegliere SiteGround

La combinazione di prestazioni, sicurezza e servizio clienti di SiteGround è una boccata d’aria fresca in un settore che è principalmente preoccupato per i profitti. Questo è senza dubbio un servizio di hosting un po’ eccentrico che offre un’ampia varietà di funzionalità e opzioni di upgrade (scaling) per il tuo account e servizio.

Se sei il tipo di utente che preferisce un hosting fuori dal comune, allora trarrai vantaggio dall’eccellente servizio clienti di SiteGround e dalla solidità tecnica dei suoi server Linux. 

Semplificano le cose 

SiteGround dispone di un installatore con un solo clic per WordPress e molte altre applicazioni, come PHP 7 e Apache. Dispone anche di un installatore di certificati SSL con un solo clic, in modo da poter avviare rapidamente il vostro sito senza dovervi preoccupare dei dettagli tecnici.

Oltre a semplificare le cose, SiteGround si è distinta anche per il suo servizio clienti. Il loro team è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, via telefono o chat; vi richiameranno anche in caso di emergenza! Se siete alla ricerca di risposte più approfondite su come utilizzare i loro servizi, offrono supporto dal vivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, attraverso le chat sul loro sito web.

Amano WordPress

Se siete utenti di WordPress, SiteGround è l’host migliore per voi.

Non c’è alcun mistero in questa affermazione. L’azienda supporta la comunità di WordPress dal 2007 e ha oltre 30 dipendenti che lavorano a soluzioni di hosting personalizzate. Questo include tutto, da un team dedicato di sviluppatori che lavorano al miglioramento del core a un intero dipartimento dedicato allo sviluppo di nuove funzionalità (come l’ambiente di staging con un solo clic) che vanno a beneficio di tutti gli utenti di WordPress, non solo di quelli che ospitano con loro. Hanno anche alcuni ottimi add-on come i backup automatici, un ambiente di staging e misure di sicurezza avanzate che possono proteggere il vostro sito da tentativi di hacking o attacchi brute force da parte di bot che cercano di indovinare le password (nel caso non foste aggiornati: sono molto comuni).

Sono super veloci

SiteGround dispone di una rete globale di centri dati. Ciò significa che il vostro sito web è ospitato in più sedi contemporaneamente, il che si traduce in un caricamento più rapido delle pagine per i vostri lettori. Dispone inoltre di una CDN (Content Delivery Network), che assicura che il contenuto del sito venga consegnato dalla posizione più vicina possibile a ciascun lettore.

Un livello di caching e un WAF (Web Application Firewall) sono integrati nei loro pacchetti di web hosting, il che significa che non dovrete installare alcun software aggiuntivo o configurare nulla da soli. Tutta questa tecnologia aiuta a garantire che quando qualcuno visita il vostro sito web, questo venga caricato il più velocemente possibile senza alcun problema!

Siteground ha un’assistenza 24/7

Se avete domande o bisogno di aiuto, ci sono molti modi per entrare in contatto con il team di supporto di SiteGround. Offrono assistenza telefonica e via chat, una base di conoscenze ricca di articoli e informazioni su come utilizzare la piattaforma e risolvere i problemi che si possono incontrare, supporto via e-mail, sistema di ticketing e forum in cui gli utenti possono condividere suggerimenti. L’azienda dispone anche di video tutorial su YouTube e di guide rapide con istruzioni passo-passo per l’installazione di siti WordPress sui loro server. Potete seguirli su Twitter @siteground_support o su Facebook all’indirizzo facebook.com/SiteGroundSupport/.

Sono economici ma non mancano sulle funzionalità

I prezzi bassi di SiteGround sono la prima cosa che salta all’occhio! Siteground è in attività dal 1996 ed è uno dei più vecchi host web in circolazione, quindi sa sicuramente il fatto suo quando si tratta di gestire un’azienda di hosting di successo. La loro grande reputazione consente loro di negoziare tariffe più basse da altri fornitori e di trasferire i risparmi ai loro clienti. 

A proposito, approfitta ora di un 80% di sconto sull’hosting e trasferimento gratuito! Email, SSL, CDN e backup gratis a partire da 2,49 € /mese. IVA Escl.

Vedi l’offerta di SiteGround

Altri post

Strategie di Marketing e Sitiweb

Rimani sempre aggiornato sul mondo del web e del web marketing attraverso il nostro Blog, scoprirai di più anche riguardo ai nostri servizi.

I see Earth!

Un piccolo passo per un uomo, un grande passo per un business.